Fluxes. Puntata 12.

Sarebbe forse meglio aggiornare il titolo con giorno di reclusione n.3.

Portando a spasso il cane oggi ho notato, all’interno delle auto parcheggiate, più mascherine che rosari o arbre magique appesi allo specchietto retrovisore.

In un’ora di giro ho incontrato si e no due macchine forse girare per il paese, di cui una era quella dei Carabinieri.

Surreale per un sabato pomeriggio. L’aria sembra pulirsi. Il silenzio poi. Quello di solito non c’è mai. Tra il mercato, bambini che giocano e la vita di tutti i giorni, soprattutto di sabato movimentata dalla spesa della settimana. Al di là di qualche arcobaleno esposto qui e là questa bassa Martesana sembra poco abbracciare le iniziative popolari di giubilo, canto, flashmob che invece sembrano spopolare nelle città italiane. Come l’inno nazionale, canti popolari o più semplicemente l’inno di Milano.

Forse un motivo ci sarà. Forse le case in questi paesi sono troppo distanti l’una dall’altra per affacciarsi e cantare tutti insieme. O semplicemente la gente non vuole che gli si rompa le palle.

In casa intanto ne approfittiamo per proseguire la maratona di Friends, imparare nuove ricette da cucinare, ma soprattutto fare tanti esercizi. O almeno, io guardo Noemi farli, intanto scrivo sul blog 😅 o cerco di finire God of War ora che la TV è tornata al suo posto. E poi c’è il gran lavoro di Andrea con i bollettini della giornata, che almeno oggi sembra darci qualche flebile speranza.

Intanto penso settimana prossima inizierò ad avere i capelli come Andrea Pirlo visto che non ho fatto in tempo a tagliarli e in concomitanza la barba è quasi quella di Babbo Natale.

E se non si può uscire e non si può invitare nessun amico a casa, allora come già fatto domenica scorsa, domani ci ritroveremo con Gioxx, Luca, Napolux, Lorenzo e Valentina su Zoom e cercheremo di passare qualche ora in compagnia.

E voi che fate per passare le giornate? Riuscite a lavorare da casa? Andate al lavoro con tutte le precauzioni del caso? Ferie forzate?

Magari domani posto una lista di libri, serie Tv e videogiochi ideali per il periodo.