Ho cantato vittoria troppo presto. Convinto com’ero di aver trovato finalmente pace su Medium e sulla sua indiscutibile facilità di pubblicazione.
Eppure.
Eppure i problemi sono iniziati quando alcuni di voi mi hanno segnalato l’impossibilità di leggere alcuni articoli perché fermati dal messaggio di paywall di Medium stesso. Nonostante avessi settato il tutto come assolutamente gratuito.
Mi sono ritrovato quindi a fare un triplo salto carpiato, decidere se tornare a Squarespace, oppure dare un’ultima opportunità a WordPress.
Ho provato su sollecitazione di Nicola quest’ultima piattaforma da cui mi sono tenuto lontano per 14 anni! In un paio di sere ho importato tutti i post “salvati” dalla precedente migrazione, sistemato il layout e CSS, ma soprattutto controllato uno a uno i 270 e passa post sistemando URLs, gallerie immagini, categorie e tags.
Una faticaccia. Ma ora ci siamo. Non cambierò mai più piattaforma in vita mia.
Quindi once and for all:
- https://gwtf.it è attivo e mappa correttamente tutte le pagine
- Il feed RSS è necessariamente cambiato
- Siete liberi di insultarmi nei commenti 🙂
Adesso non incolparmi =)
Io ti ho proposto una piattaforma libera, da e verso cui migrare quando vuoi. E che in 14 anni di utilizzo sarà stata down per un massimo di 36 ore.
Adesso piano piano ti aspetto nella ripresa del ritmo di pubblicazione, e solo dopo potremo commentare assieme i pro ed i contro.
Tra l’altro pubblicando i problemi che hai trovato, potremmo usarlo come stimolo a migliorare il tutto!
Eheh. Insomma i principali problemi sono con il CSS. Ma per il resto al momento nient’altro. Devo farci un post 😉