FRITZ!Box 7590 con Orbi Wifi 6 Mesh in FTTH

Ieri nella fretta di pubblicare un post in bozza ormai da qualche mese, ho scordato che le impostazioni di FRITZ!Box 7590 con Orbi Wifi 6 Mesh vanno cambiate una volta fatto il passaggio da FTTC a FTTH.

Una volta che sul vostro FRITZ!Box 7590 avete scelto la connessione FTTH e gli avete fatto fare la sua configurazione automatica, è necessario selezionare la spunta “I dispositivi di rete possono stabilire una propria connessione Internet aggiuntiva” per poter permettere al vostro impianto Orbi di potersi connettere senza problemi:

Dopodiché ci si deve spostare sulla pagina di configurazione dei vostri Orbi. E più precisamente nella sezione “Internet“. Rispetto a quanto fatto in precedenza per la FTTC, per la FTTH bisogna impostare su NO quando viene richiesto se la connessione richiede dei dati di accesso, mentre il resto lasciate tutto come era prima. Se cliccate l’immagine sotto vi si apre più leggibile.

A questo punto Orbi e FRITZ!Box 7590 si allineano e potete dimenticarvi del FRITZ!Box e navigare comodamente con i vostri moduli WiFi Orbi.