Barili Esplosivi, la newsletter di Alessandro Zampini di cui vi ho parlato qui, entra a far parte in modo continuativo di Final Round. Sono contento sia per Alessandro che per Marco e Francesco. Le persone capaci devono sempre trovare un modo di collaborare.

Tra qualche giorno arriva PlayStation Portal. In questi ultimi mesi ho fatto tante trasferte per lavoro e come scrivevo su X giocare in remoto il catalogo giochi presente sulle console a casa è diventata consuetudine se nell’hotel o l’Airbnb in cui mi trovo è dotato di una buona connessione. D’impulso avevo fatto il pre-order il giorno dell’annuncio a cui però ho rinunciato qualche settimana fa. E oggi, con l’arrivo delle prime recensioni, penso di aver fatto bene.
Ho già un iPad Air e un controller Dual Sense che assolvono egregiamente il lavoro e non credo Portal aggiunga molto di più al set-up attuale.
P.s. Portal funziona anche fuori casa con un Wi-Fi sufficientemente performante (grazie Napo della segnalazione).

Anche io come Matt ho fatto un passaggio drastico, dopo poche settimane di utilizzo, da iPhone 15 Pro a iPhone 15 Pro Max. Il primo esperienza pessima di batteria, sperimentato durante un paio di trasferte in cui mi ritrovavo a dover ricaricare il telefono almeno una volta durante il giorno oltre lasciarlo in carica tutta notte. Con il secondo, dopo quasi due settimane forse l’avrò ricaricato 3 volte. Mi sto abituando alle dimensioni non proprio tascabili, ma con due sim e utilizzo intenso, forse è il giusto compromesso che mi serve.