Poss

Ieri sera siamo andati a mangiare a il Poss a Bovisio. Scimmiotta un po’ Spontini, ma in stile gourmet. L’impasto è molto più leggero però e questo è un bene soprattutto per la digestione. Gli ingredienti mi sono parsi di ottima qualità, salvo il fatto che la mia pizza si chiamasse Zafferana e di zafferano non avesse nemmeno l’ombra.

Barili esplosivi

È nata una nuova newsletter, è dell’amico Alessandro Zampini e parla di videogiochi. Lascio descriverla a lui. Iscrivetevi e leggete il primo numero, vi spiega perché l’ha chiamata così, ma serve anche un po’ di background lore di Joypad per capirlo!

Barili Esplosivi è una newsletter che mette insieme un po’ di cose che vengono dal mondo dei videogiochi. La scrivo io, che sono Alessandro Zampini e che già faccio alcune cose sui videogiochi con Il Post come Manettini e Joypad. Barili Esplosivi si ispira senza provare particolare vergogna a Link Molto Belli di Pietro Minto, a cui gli ho anche chiesto se la cosa gli stesse bene. Ha detto di sì. Nel senso che gli sta bene, non che lo infastidisce.

8.7 🐕

La questione per noi di maggiore rilevanza durante questa fase di pianificazione di trasloco verso gli Stati Uniti è come far viaggiare Panna nel migliore dei modi scongiurandole in qualsiasi modo un viaggio in stiva dell’aereo.
Studiando un po’ siamo arrivati a scoprire che nei voli interni tra città americane i cani possono viaggiare in cabina liberamente, senza trasportino. Per la tratta precedente, quindi Italia-Stati Uniti, ci siamo informati e ci sono un paio di compagnie che richiedono un peso massimo del cane di 19 lbs. equivalenti a 8.6 Kg. per consentirle di viaggiare in cabina seppur all’interno di un trasportino. Stamattina abbiamo pesato Panna ed ha raggiunto la ragguardevole cifra di 8.7 Kg. Partiva da quasi 10 Kg. a giugno 🎉.

Ci manca poco. L’idea è provare a farla viaggiare con Noemi in un viaggio di breve durata, tipo Milano-New York e poi sfruttare un volo interno per farla stare più comoda ed evitarle ulteriore stress. Aggiornamenti più avanti!