Dopo qualche mese dall’inizio dell’anno ho finalmente raggiunto un compromesso decente con la schermata home del mio iPhone.

Rispetto agli anni passati ho eliminato la parte di Fitness perché sto pensando di vendere il mio Apple Watch a favore della mia collezione di orologi analogici. Al suo posto un widget sul meteo, al mattino imprescindibile per sapere se posso uscire in moto per recarmi al lavoro. La seconda grande new entry è Google Calendar, dopo essere definitivamente passato a Google Workspace.

Ho ripristinato dopo quasi due anni sia Squarespace, visto il recente cambio, sia Bear con la quale mi trovo benissimo nel buttare giù velocemente le idee per nuovi post per poi ricopiarli velocemente e già editati su Squarespace.

Sono tornato alla versione classica di Feedly, che per fortuna mantengono ancora in vita è aggiornata, e rimane ancora oggi il miglior reader RSS dalla morte di Google Reader.

Clear è la più semplice e funzionale app che utilizzo da anni per creare liste di qualsiasi tipo, benché principalmente siano legate alla spesa.

Trakt è invece l’app ufficiale dell’omonimo servizio per cui pago un abbonamento annuale ormai dal 2016 e grazie alla quale scopro e tengo traccia di tutti i contenuti streaming visti.

L’area social è purtroppo ancora troppo ricca di app che non utilizzo se non per lavoro e per questo ancora non cancellabili.


Per il resto mi pare tutto invariato. Anche se odio a morte quello spazio inutilizzato alla fine viste che utilizzo solo una pagina e non compaiono i classici pallini per indicare la posizione in cui ci si trova