Il mio limitato utilizzo e interesse dei social network è ormai soltanto diretto a notizie locali, musica, sport ed eventi nell’area di Los Angeles.

Qualche giorno fa mi sono imbattuto in questo, dell’account ufficiale del Pier di Santa Monica. Luogo iconico, ma che viene gestito a livello di comunicazione molto artigianalmente e quasi a livello di fiera di paese. Nel senso positivo del termine, c’è sempre un grande spirito di community per un luogo che vedere centinaia di migliaia di persone al giorno e che forse solo una misera % è davvero local.

Si trattava di un contest per la festa Pier 360 tenutasi questo weekend appena passato. Ho preso la palla al balzo, ho commentato...e ho vinto!

Il premio consisteva in due braccialetti con giri illimitati sulle giostre del Pier, un tour guidato a piedi della zona per quattro persone (cosa che faremo più avanti), un libro sulla storia del Pier (molto affascinante se si pensa che ne esiste uno dal 1875!) e tanto altro.

Nonostante il tempo incerto ci siamo divertiti un sacco. Ho approfittato per scattare qualche foto con i Ray-Ban Meta senza dover tirare mai fuori il cellulare. Il Pier ha appena visto un cambio di proprietà che promette di investire 10 milioni di dollari in nuove attrazioni nei prossimi anni.

Chissà come cambierà, intanto, quando siete da queste parti, fateci un salto!