Non conto le innumerevoli volte in cui ho spammato la mia personale visione di non abbandonare mai uno spazio tutto vostro. Una landing page dove ci siete voi, solo voi, il vostro testo e i vostri pensieri. Un luogo dove non avete dovuto cambiare posizione 100 volte per trovare il vostro angolo migliore per sottostare alle regole di questa o quella piattaforma, un luogo dove non avete paura di essere semplicemente voi, nonostante tutto.

Con Giovanni e Manuel sono in buona compagnia, ma so per certo esistere milioni di blog ancora sconosciuti e grazie ai quali potreste scoprire persone meravigliose.

Rinnovo ogni anno (più o meno) i suggerimenti su quali piattaforme alternative utilizzare, nel caso non sapeste proprio da dove iniziare o se le principali alternative sul mercato (WordPress, Ghost, Squarespace, Wix) non facciano per voi.
Ho fatto un po’ di scouting perché, Medium a parte, ho perso un po’ il grip sulle nuove opportunità. Ho chiesto su posts.cv, potete partire da qui:

Se avete altre piattaforme, scrivetemi pure, le aggiungerò. Altrimenti non avete più scuse per non provare a condividere chi siete. Non c’è bisogno di essere scrittori, ma se stessi.