🐕 🧨 Stamattina ci siamo alzati abbastanza tardi, ieri abbiamo goduto di buon vino e ottima compagnia fino a notte quasi inoltrata. Prima di andare a letto un ultimo giro con Panna e il suo migliore amico quadrupede che ospitavamo per la serata insieme ai suoi padroni.

Per chi ha un cane o in generale un animale domestico sa bene che la serata dell’ultimo dell’anno non è delle più semplici. I botti il più delle volte impauriscono e producono le reazioni più disparate al sistema nervoso dei nostri animali domestici, talvolta arrivando anche a conseguenze ben più tragiche.

Ieri sera nell’ultimo giro prima della notte, appunto, i ragazzi riuniti nel parchetto dietro casa per far festa hanno cessato di sparare qualsiasi cosa stessero sparando e uno di loro si è avvicinato a noi 6 chiedendoci scusa per i botti e che non ci avevano visto sbucare da dietro l’angolo.

Questo piccolo gesto, all’apparenza insignificante, mi ha dato un po’ di sollievo nei confronti dell’umanità. C’è ancora speranza nei giovani, non mollate mai.

🍿🎬 Abbiamo terminato il 2022 con la serie “Vatican Girl”. La serie è uscita a ottobre, ma abbiamo avuto tempo di recuperarla solo negli ultimi giorni. Conoscevo la vicenda solo per qualche titolo passato in TV in questi decenni, senza mai approfondire adeguatamente. Mi ha toccato decisamente questa storia. Innanzi tutto perché inizia due giorni dopo la mia nascita nel 1983 e seconda cosa l’assurdità di come l’istituzione ecclesiastica sapesse e sappia molto di più di quanto alla famiglia di Emanuela Orlandi è concesso sapere. Una tragedia lunga 39 anni e ancora senza una conclusione.

Siamo passati poi a “The Bad Guy”. Ci sta prendendo parecchio. Benché colmo di echi provenienti da Breaking Bad, l’eroe che diventa antieroe racconta l’eterna rincorsa tra guardie e ladri di un’Italia che forse non riuscirà mai a fare a meno di questa caccia perenne.

💾 ☁ Negli ultimi giorni ho terminato le impostazioni di ridondanza tra il mio Drive sul cloud e altri due servizi sincronizzati al primo. Non so, ultimamente mi ha preso questa paranoia di perdere tutti i miei dati digitali, l’ho persino sognato una notte, mi sono studiato un po’ di soluzioni e abbandonando completamente l’idea di avere più hard disk o un NAS in casa, ho trovato la soluzione per me migliore. Ho acquistato uno spazio lifetime su un secondo servizio dal quale pesco direttamente dal mio Drive e ne eseguo una copia backup insieme a tutte le mie foto. Mentre per il terzo servizio ho uno spazio di appoggio annuale e mantengo in sync le cartelle attraverso il servizio MultCloud.

Ps. Qui trovate tutte le altre puntate.