Questo 2022 è stato per me un anno di conferme, sotto ogni punto di vista. Lavorativo, familiare, personale. Conferme positive per fortuna e nonostante tutti gli imprevisti che la vita ci riserva posso ritenermi soddisfatto. Un po’ meno per le ore passate videogiocando, davvero non riesco a ritagliarmi sufficiente tempo e se c’è un obiettivo per il 2023 sarà proprio questo. Il bilancio del blog è stato un po’ travagliato, tra cambio di piattaforme, poco tempo per scrivere, ma tant’è c’è materiale per il solito recap e ora ve lo ciucciate tutto.

Nel frattempo se avete voglia di fare un flashback dei 9 anni passati qui ci sono i precedenti, classici, recap: 2021, 2020,2019,2018,2017,2016, 2015,2014, 2013.

Per concludere, prima di arrivare i miei wrapped, ho constatato come il 2022 abbia ampiamente dimostrato il fallimento delle piattaforme social nel cementare e costruire comunità capaci di migliorarsi o migliorare, in generale, il mondo. Sono diventati soprattutto echo chambers di questa o quell’altra fazione. Probabilmente il 2023 mi vedrete molto più spesso qui che altrove, proprio perché altrove non riesco più a sentirmi parte di nulla se non nei miei gruppi Telegram con amici e partenti.

Ok. Per quel che riguarda la musica (da questo mese ho esclusivamente Spotify Family), qui c’è il riassuntone di quest’anno. Mentre per serie TV e Cinema mi aiuta Trakt.

Buona fine e buon principio come sempre.